Minima Immoralia #26

20 ottobre 2008

Piccoli piaceri

Non sto per pubblicizzare i piccoli panini del McDonald, anche se in un certo modo citandoli l’ho già fatto. Questo Minima Immoralia è dedicato a tutti quelli che mi hanno fatto capire che gli idioti tra tutte le specie presenti nel cosmo sono quelle a minor rischio di estinzione. Non posso fare a meno di girare la testa e trovarle segnalate da una gigantesca freccia verde simile a quella di The Sims, con la differenza che in giochi come The Sims puoi ammazzarle, mettere un trucco ed evitare di finire in galera per anni. Ma con i tempi che girano, il trucco nella vita reale è fingersi pazzi così si ha la scusante, uscire di prigione e tornare a uccidere le grandi teste di cazzo. Non ricordo se era Pascal a dire che gli idioti sono i più pericolosi di tutti, perché non si rendono conto della loro ignoranza spacciando gli altri per idioti, ma ricordo certamente i periodi in cui mi dannavo per giustificare ogni mia azione, persino la mia stessa esistenza, a entità che non meritavano neanche di conoscere l’essenza stessa del termine esistenza. Non sono una persona vendicativa, anzi, il mio è un piccolo piacere che si è sempre manifestato nel corso degli anni, e non posso fare a meno che continuare ad aspettarlo come la compagna di Orlando che nella Chanson De Roland attende Carlo Magno per ricevere notizie dell’amato, con l’unica differenza che per me Carlo Magno porta sempre buone notizie. Il mio piccolo piacere è semplicemente vedere i suddetti idioti rendersi conto delle stronzate che fanno, e sentirsi delle merde dopo aver capito il male che provocano agli altri. Più esaltante di così c’è solo credersi il Creatore del cosmo.

Lascia un commento

