Minima Immoralia #102

20 dicembre 2008

P.P.BM. (Prefatio Per BimbiMinkia): se non capirete una mazza del mio discorso, deliziatevi con questo video dei Dari (Frank Zappa docet).

La decisione era presa: comprare Chinese Democracy. La fine di un mito, il crollo di un sogno: terrore e disperazione vedevo già negli occhi dei fan delle pistole ascoltando quelle canzoni che (ebbene sì, lo confesso: mi stanno sul cazzo!!!) non potevano che essere terribili reminescenze del passato. Volevo quel CD non per sfoderarlo ad amici e parenti con tutto il mio orgoglio e dire ebbene sì, l’ho comprato anche io e devo dire che è meraviglioso, perché io non sono come quei snob ondarocketti/debaseriani/scaruffiani che ascoltano solo la muffa o qualche cosa di misterioso alle orecchie dei comuni mortali: ROCK’N’ROLL!!! sfoderando 15 cm di lingua con un basso a tracollo e il gesto delle corna con ambo le mani. Volevo quel CD per mostrarlo al mondo come un MIO trofeo di guerra, per far vedere che sono riuscito a vivere senza le pistole per ben diciassette anni, senza neanche sapere un loro testo a memoria, senza aver provato mai a suonare un solo di Slash o provato a urlare come Axl Rose: far vedere che campare senza tal gruppo si può. Oggi sono andato al negozio multimediale con questa premessa; poi, l’inevitabile. Arrivato a Mediaworld e conclusa l’operazione regali natalizi per i piccini di mia zia, mi accingevo a prendere il famigerato CosoDiscografico, ma mentre la mia mano si avvicinava con velocità esponenziale al quadrato di plastica, il mio occhio vide prima di essa e si bloccò con la decelerazione di un treno frenato da Superman con la capoccia. 

VINCI LA CINA CON 1 CD.

Non bastava sputtanarli durante le Olimpiadi, ora le case discografiche la utilizzano come merce di scambio per un insulso cofanetto di canzoni. Fossi stato un fan delle pistole pechinese avrei bruciato il negozio e tagliato i mignoli a tutti i commessi.

Una Risposta to “Minima Immoralia #102”

  1. darkfender said

    in cina è stato censurato 😛

Lascia un commento

