Classifica Immoralia #4

11 gennaio 2009

Il 2009 si presenta nella mia vita con delle conferme (sugli altri) e alcuni dubbi (sulla mia esistenza), così come il 2008 aveva riconfermato il gran ritorno dei Portishead che dopo 17 anni sfornano un album ricco di atmosfere dark: Third. Album che però non si piazza sul podio in quanto preceduto da un colosso storico. Parlo di Iron Maiden degli Iron Maiden (che sorpresa!). Per la prima volta in classifica anche un’opera di musica classica.

1. Iron Maiden – Iron Maiden
2. Third – Portishead
3. Le Sacre Du Primtemps – Igor’ Fëdorovič Stravinskij
4. You Are My Sister – Antony And The Johnsons
5. Repeater + 3 Songs – Fugazi

Non metto la copertina perché non la ho sul computer e mi secca trovarla via Internet

Per i singoli invece un altro classico degli anni ’50/’60 in prima posizione.

1. Surfin’ Bird – The Trashmen*
2. Minuetto (Tratto dalla Serenata Per Archi In Mi Maggiore) – Antonín Dvořák
3. Jocko Homo – Devo
4. Machine Gun – Portishead
5. Hope There’s Someone – Antony And The Johnsons

*Il video per Surfin’ Bird è tratto dal film di Stanley Kubrick Full Metal Jacket.

2 Risposte to “Classifica Immoralia #4”

  1. […] Per approfondire consulta la fonte: Classifica Immoralia #4 « “?”! […]

Lascia un commento

