Classifica Immoralia #5

18 gennaio 2009

Essendo in un periodo maniaco-depressivo-post(moderno)-traumatico mi son (ri)dato alle canzoni epico/depressive. Qualcuno leggendo capirà, gli altri no. Una piccola differenza rispetto al mio collega Dark Fender: non mi azzarderei mai a toccare i Radiohead durante questi periodi, poiché il momento maniaco-depressivo-post(moderno)-traumatico potrebbe trasformarsi in un atto suicida-maniaco-pre(festivo)-meditato. Dopo questa inutile disquisizione psico-musical-storiografica (EBBASTA!!!) ecco a voi la quinta Classifica Immoralia.

1. Tenco – Luigi Tenco
2. Blue Train – John Coltrane
3. Grace – Jeff Buckley
4. Third – Portishead
5. Anima Latina – Lucio Battisti

Questa settimana non sono riuscito a trovare la copertina della prima classificata. Eh… I miracoli di Google…

La classifica dei singoli credo presenti qualche anomalia in quanto ci sono due canzoni dello stesso autore rispettivamente al secondo e terzo posto… Forse un bug?

1. Mi Sono Innamorato Di Te – Luigi Tenco
2. Anima Latina – Lucio Battisti
3. Due Mondi – Lucio Battisti
4. Creuza De Ma – Fabrizio De André
5. Tu Si Na Cosa Grande – Domenico Modugno

(Da notare che è tutta tricolore questa settimana)

2 Risposte to “Classifica Immoralia #5”

  1. darkfender said

    miracoli di Google

  2. Quaest-io said

    ti amo😄

Lascia un commento

