Minima Immoralia #136/Classifica Immoralia #6

25 gennaio 2009

Ieri sera, con una sana carica di retorico qualunquismo, porto il cane fuori a fare le sue cose. Non si può continuare a campare così, la vescica di sto cane il sabato sera e la domenica mattina va in vacanza, non posso campare così, nell’eremitaggio e nell’urina di canide. Dopo lo sfogo rivolto a mia madre che, tra una gamba semiparalizzata e una spalla bloccata, stava dando l’anima per capire il correto funzionamento di quella nuova caffettieria De Longhi presa con i punti, quella che imposti l’orario e ti fa trovare il caffe caldo (non oso immaginare quale porcheria termochimica contenga il metallo di quell’ordigno), mi siedo con calma e viaggiando su Internet sbircio i film in uscita nelle sale cosentine. Interessante notare che dei cinque film candidati all’Oscar come miglior film, mi pare che solo uno sia attualmente uscito in Italia, Milk di Gus Van Sant, che inizialmente avevo confuso per Lars Von Trier: i nomi, se non quelli di filosofi prusso-scozzesi e fisici italo-americani e di qualche musicista, non sono cosa mia.

Mi sono un po’ scocciato di scrivere il progredire della giornata di ieri, quindi da buon ex-pederasta comunista vi propongo la mia sesta Classifica Immoralia (che ho messo insieme al mio centotrentaseiesimo post immorale per ragioni di tempo).

1. The Crying Light – Antony And The Johnsons; 2. Mr. Bad Guy – Freddie Mercury; 3. Pink Moon – Nick Drake; 4. And The Opera Circuit – Micah P. Hinson; 5. Me Against The World – 2Pac.

Stavolta ho la copertina: per la gioia di chi so io e che presto conoscerete pure voi cliccando il magico link (più spam di così si muore), l’ho trovata su Google.

I singoli invece sono più cazzuti rispetto alla playlist degli album, quelle canzoni epico/apocalittiche/tragicomiche che mi piacciono un sacco.

1. Barcelona – Freddie Mercury & Monserrat Caballet; 2. If I Die 2Nite – 2Pac; 3. Ti Ti Ti Ti – Rino Gaetano; 4. Inverno – Fabrizio De André; 5. Summer On A Solitary Beach – Franco Battiato.

Lascia un commento

