Minima Immoralia #176

9 aprile 2009

Mi ci sono voluti cinque anni per capire. Nove in un caso, altri sei in un altro ancora: la mia trascendenza di sentimenti verso le donne ha dei cicli insoliti, impensabili per intraprendere qualsiasi tipo di storia seria, storia o storiella con un soggetto appartenente all’altro sesso. Una specie di ciclo Kondratieff dei sentimenti, dove a crollare non sono le azioni a causa di una bolla di sperpero precedente, ma un senso di inutilità dopo aver fantasticato anni e anni sulla Beatrice di turno. Oltre ad essere un inguaribile romantico, sono anche una emerita testa di cazzo. In questi ultimi anni era diventata più di un senhal, ma un vero e proprio meccanismo portante di tutta la mia stupida (perché ce ne vuole per dipendere così come ho fatto io da una persona) esistenza. Ora non riesco più a immaginarla, forse a causa delle troppe immagini che si sovrappongono avanti al proiettore, come quei maleducati che a film iniziato si alzano e proiettano le loro ombre sul telo bianco: il problema è che non so fin dove la mia volontà nell’evitare queste ombre sia alta. Credo che si chiude da oggi un’altra pagina della mia vita, e allora penso che il rimanere per tutto questo tempo bloccato nella mia città non sia stato un male d’altronde.

Federico, in parte, ha ragione sul mio conto Troppe crisi d’identità ma oramai fanno parte del mio campo di esistenza, l’unica cosa che posso fare e limitarne i danni per la mia psiche e renderle al contempo delle vere e proprie virtù. L’immenso buffone di una corte chiamata “Amore”, ecco cosa sono.

Lascia un commento

