Stringimi

18 ottobre 2009

Stringimi quando il freddo gelerà i nostri corpi
unendoci in un unico brivido;
quando il sole ci scioglierà nel sudore
per buttarci in un mare più fresco.

Stringimi tra i tuoi seni come una madre
baciami come un amante:
sarà l’odore dei tuoi capelli la mia Stella Polare,
i tuoi occhi la luce che mi dirà
quanto dista questo mondo dal tempo,
mentre la candela accesa quel giorno
torna a consumare la sua cera
notte dopo notte, era dopo era.

Stringimi ancora, prima di partire
dove tanti ricordi rivivranno
dove tante scene, come un film,
si ripeteranno.

Stringimi quando ritornerò,
io vecchio, debole
tu giovane, ancora piena di vita:
mi accoglierai nella tua casa?
Come un padre ti curerò e ti racconterò
di nuovo
di un tempo in cui
siamo stati innamorati
nel freddo e sotto il Sole.

Ti asciugherò le lacrime
ti bacerò la fronte
e come un padre
ti stringerò.

Lascia un commento

