Io Sono Dharma

18 luglio 2010

Stamattina, che per convenzioni internazionali si aggira più o meno all’ora dello spuntino del tardo pomeriggio, appena alzatomi ho accesso il PC per scrivere qualcosina sul blog. Mi son reso conto che ho un sacco di bozze da pubblicare, che sempre per le convenzioni internazionali citate prima equivale a cancellarle dalla storia umana.

Il fatto che non sento più necessità di scrivere vuol dire un sacco di cose, ma ora come ora mi vien da dire che ho raggiunto l’apice di qualsiasi ricerca spirituale presente in questo angolo di universo. Un Montgomery Burns che si fa guru: tutti i dubbi, le sofferenze, le incazzature e le (poche) felicità di questi giorni si scontrano tra di loro creando una botte di metallo a prova di bomba.

Sono diventato un nuovo Buddha, che attraverso l’apatia ha raggiunto l’affinità ultima con il Cosmo intorno a sè. Sono la testimonianza vivente che il Dharma non è solo una raccolta di favole fantasy-orrorifiche come nella Bibbia o qualsiasi altro testo sacro. La mia religione non impone dogmi e voti di castità. Se soffrite, soffrirete; se gioite, gioirete; ma solo con entrambe le cose raggiungerete quello status al di fuori di voi stessi che ogni uomo cerca da millenni e a cui non riesce a dare un nome. Come quando davanti al televisore, cercando di cambiare canale e non trovando il telecomando distruggete mezza casa e solo dopo averlo trovato avete quello sbalzo di euforia che, mista alla rabbia precedente, vi permette di continuare il vostro zapping dionisiaco sulla poltrona.

Non ci sono controindicazioni come per lo speedball, non causa assuefazione come le sigarette e nemmeno complicazioni al fegato come l’alcool, ma potrete continuare a usurfruire di queste sostanze se il vostro imperativo categorico ve lo permette. Io sono Dharma, mica posso controllare ognuno di voi: devo ancora nascondere il mio telecomando e dimenticare dove.

Una Risposta to “Io Sono Dharma”

  1. Smt_1033 said

    >Sono diventato un nuovo Buddha
    Ancora qualche chilo e ti raggiungo.

Rispondi

